Facciamo rumore: l'8 marzo i diritti delle donne
Oggi vogliamo celebrare l'8 marzo, la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, riflettendo sulle conquiste, ma anche sulle sfide e le lotte che le donne affrontano quotidianamente in tutto il mondo.
Per questa giornata noi del Taxi Bleu Donna abbiamo voluto lanciare un messaggio tramite un video, coinvolgendo anche alcune taxi ladies, in cui mettiamo in evidenza la parola “Rumore" attraverso dei giornali. Il nostro vuole essere, anche se in piccolo, un contributo per lanciare un messaggio di cambiamento.
Clicca qui e guarda il video che abbiamo realizzato
Con la parola “Rumore” abbiamo voluto simboleggiare la voce di noi donne, quando parliamo della verità, quando denunciamo le ingiustizie e quando lottiamo per i nostri diritti.
Facciamo Rumore quando ci ergiamo contro le discriminazioni, le violenze e le disuguaglianze di genere che ancora persistono nella nostra società.
Facciamo rumore quando ci uniamo in sonorità per sostenerci a vicenda e per creare un mondo più equo e inclusivo per tutti.
Il nostro “Rumore" non è solo un clamore di protesta, ma anche un canto di speranza e di cambiamento, un richiamo alla collaborazione e alla costruzione di un futuro migliore per tutte le persone, indipendentemente dal genere.
Vogliamo che il rumore delle donne continui a risuonare forte e chiaro, ispirando e motivando ognuno di noi a fare la propria parte per un futuro più giusto e inclusivo per tutti.